Liguria da gustare

Un locale da vivere sempre
1019395-200 copia
oven

Il forno

La scelta della parola forno racchiude tutti i gran piatti liguri cotti nel forno per tradizione, al quale si aggiungono le nostre pizze del timone, pizze che godono di un amore per il prodotto e della maturata tecnica messa in campo da Antonella impegnata da sempre nella ricerca e nella formazione nel settore delle paste lievitate. Farinata con i ceci nazionali macinati a pietra, focacce con cereali misti da filiera controllata e appunto pizze sono i protagonisti della parola forno insieme a formaggi e salumi selezionati.

Timone (51)
Timone (35)
tray

La cucina

Per i piatti del nostro ristorante, tipici della cucina ligure, attingiamo alle ricette della tradizione, e li prepariamo con fresche materie prime del mare, della terra e ne arricchiamo i sapori, già vividi, con le erbette profumate del nostro orto.

wine-glass

Vini

La cantina dei vini al Timone si sposa perfettamente con i piatti tipici che proponiamo: un connubio eccezionale. I vini che abbiamo in carta sono tutti legati ad aziende del territorio: sono vini con uve Vermentino, Bosco, Albarola. La ricerca delle aziende viene fatta personalmente da me, Antonella, che sono – come in tanti, penso – amante del buon vino. I vini da noi scelti sono un altro tassello che va a completare la nostra proposta tipica e fortemente legata al territorio.

DSC02476
Livello 2

Un locale da vivere sempre

Il timone vuol essere un luogo dove condividere momenti piacevoli accompagnati da piatti tradizionali con un occhio rivolto alla contemporaneità. La nostra giornata inizia dalle 10.30 del mattino gustando la nostra dolce seconda colazione, proseguendo con il pranzo, un’occasione da non perdere per assaporare la tradizione. Nel pomeriggio è possibile godere della nostra merenda sul mare anche in inverno dentro la calda veranda. Degustare un calice di vino all’orario dell’aperitivo con lo sguardo perso nel blu del mare, immergersi nei sapori dei prodotti dell’Orto e del mare con croccanti focacce, pizze e farinate. La cena segue all’aperitivo, anche con possibilità di asporto in modalità picnic. Degustazioni di vini, prodotti locali e cooking class completano l’offerta del Timone.